Ci sono molte cose che puoi fare per preparare te stesso e la tua famiglia al viaggio. Essendo il più preparato possibile, ti stai preparando per una fantastica vacanza che ridurrà al minimo le circostanze spiacevoli che a volte si presentano con il viaggio.
Per avere la migliore vacanza possibile, condividerò con voi i trucchi e i consigli di viaggio da conoscere prima del viaggio.
La prima cosa che devi fare è RICERCA. Vuoi imparare il più possibile sulla tua destinazione prima dell’arrivo. Sì, questo richiederà tempo e impegno da parte tua, ma ne varrà la pena. Questo è l’unico modo per capire veramente cosa vuoi dalla tua vacanza e cosa vuoi fare durante la tua vacanza.
Ecco alcune cose che dovresti sempre sapere sulla tua destinazione.
Meteo – Devi sapere cosa dovresti preparare e pianificare.
Scartoffie e documentazione – Scopri cosa è necessario per viaggiare verso la tua particolare destinazione.
Sappi se ci sono malattie comuni nell’area in cui viaggerai: in questo modo potrai prendere misure preventive.
Costi degli articoli locali – Vuoi essere in grado di pianificare correttamente il tuo budget; ricordati di includere tasse e mance.
Festività e festival: controlla quando si verificano per la tua destinazione poiché potresti trovare servizi limitati in quei giorni.
Le migliori vacanze sono quelle per cui siamo più preparati. Fatti un favore; prendi l’abitudine di sapere sempre il più possibile sulla tua destinazione prima di partire. Farà la differenza del mondo!
Quali sono altre cose che puoi fare per prepararti? Usa questi consigli di viaggio prima di partire.
1. Fai 2 fotocopie del tuo passaporto. Prendine uno e mettilo in un posto sicuro o lascialo ad un amico. Porta l’altro con te e conservalo in un luogo separato dal passaporto, in questo modo in caso di smarrimento o furto del passaporto, puoi utilizzare la copia per uscire dal paese e faciliterà anche il processo di sostituzione.
2. Inviate un’e-mail a voi stessi con informazioni importanti come : numeri di compagnia aerea e informazioni sui voli, numeri di carte di credito, passaporti e numeri di patente di guida e qualsiasi altra cosa che possa essere importante per voi. In questo modo, se qualcosa viene perso o rubato, sei solo e la connessione a Internet è assente.
3. Conosci le tue informazioni bancarie. Per la tua carta di credito, assicurati che le date valide rimangano valide durante il viaggio, conosci l’importo della spesa disponibile e non dimenticare di lasciare un po ‘di spazio per le emergenze. Controlla i limiti giornalieri e totali del tuo bancomat e delle tue carte di debito.
4. Impara alcune frasi locali. Se viaggi in un paese con una lingua straniera, è sempre bello conoscere alcune frasi locali. Conoscere le “parole educate” e solo poche frasi locali sarà di grande aiuto. Scoprirai che i nativi lo apprezzano davvero e tenderanno ad essere più ricettivi alle tue domande. Forse ti farai anche un nuovo amico mentre ci sei!
5. Essere consapevoli del voltaggio utilizzato per il paese in cui si viaggia. Se stai prendendo qualcosa che richiede uno sfogo; cellulare, computer, videocamera, ecc. assicurarsi di acquistare adattatori per prese. Per cose come asciugacapelli, arricciacapelli, rasoi elettrici, ecc. Acquistare un convertitore di tensione effettivo a meno che il tuo apparecchio non abbia più valute di tensione.
Quando si viaggia in un paese straniero è sempre meglio essere il più preparati possibile. Fai tutte le ricerche che puoi, ricorda questi consigli di viaggio prima di partire e il tuo viaggio all’estero sarà sicuramente un successo.
Ecco la tua lista di controllo finale: passaporto, biglietti, ricevute / accordi di noleggio auto e prenotazione alberghiera, carte di credito, farmaci o prescrizioni, se necessario, indirizzi, password e qualsiasi altra informazione importante di cui potresti aver bisogno. Non dimenticare la cosa più importante: la tua mente di viaggio avventurosa, guarda e impara il più possibile e divertiti!